Chi siamo

Da dicembre 1999, a seguito della liberalizzazione avvenuta con il Decreto Legislativo n. 79/99, il Consorzio "Padova Energia" opera nel mercato libero dell'energia elettrica attraverso diversi Gruppi d'acquisto selezionando il fornitore più competitivo ed affidabile. "Padova Energia", tra i primi Consorzi d'Italia sia per data di costituzione che per volumi, contando circa 300 imprese, servendo più di 500 stabilimenti , per un consumo totale annuo di elettricità superiore a 500 milioni di kilowattora.

Il Consorzio assicura ai propri soci prezzi estremamente competitivi che raggiungono sconti da un minimo del 5% al 20%, rispetto a quelli che generalmente le aziende pagano attraverso il fai da te. Il Consorzio aggrega complessivamente un grande volume di consumo elettrico "garantito" consentendo al fornitore prescelto di minimizzare i rischi di invenduto e quindi di ottimizzare i prezzi di vendita. Grazie all'azione di lobby svolta dal Consorzio Padova Energia ciascun socio acquista la stessa forza contrattuale di un grandissimo cliente, qualunque sia il suo volume di consumo. Il Consorzio si fà garante del fornitore controllandone e verificandone l'operato.

Il Consorzio aggiorna sistematicamente i propri soci sulle novità intervenute in materia in modo puntuale e specifico, organizza corsi informativi e fornisce assistenza e supporto alle aziende. Le aziende riunite in Consorzio appartengono a settori diversi quali: metalmeccanico, alimentare, trasformazione dei prodotti agricoli, della gomma plastica, della chimica, del legno arredo, del tessile e affini, delle cartiere e cartotecnici, dell’alberghiero, dei materiali da costruzione e del terziario. Dal 2010 il Consorzio “Padova Energia” opera anche nel mercato libero del GAS NATURALE individuando il contratto economicamente più conveniente per l’azienda.

Far parte del Consorzio Padova Energia è un’ottima opportunità
per le aziende aderenti, perchè il risparmio è assicurato.

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è composto da 8 membri, eletti a maggioranza dall’Assemblea dei Consorziati,
comprensivi di un Presidente e due Vice Presidenti.

  • Presidente

    Ing. Stefano Griggio
    Sapiselco Srl
    Saonara

  • Vice Presidenti

    Sig. Gianfranco De Checchi
    Gruppo Padovana Srl
    Campodarsego

    Sig.ra Maria Grazia Rodighiero
    Molino Rossetto Srl
    Pontelongo

  • Consiglieri

    Dott. Andrea Berno
    I.L.V.E. Spa
    Campodarsego

    Dott. Davide Rocco
    Voestalpine Boehler Welding Fileur Spa
    Cittadella

    Dott. Cioli Giuseppe
    Nuova F.nt Spa
    Padova

    Perito Vittorino Fattore
    Fattore Plast Srl
    Villanova di Camposampiero

    Sig. Giancarlo Daniele
    MAAP Mercato Agroalimentare Padova
    Società Consortile a r. l. - Padova

Contattaci per informazioni

Siamo a tua disposizione se desideri maggiori informazioni
sui nostri servizi e su come aderire.

Scrivici