News

Torna all'elenco

Riduzione nel 2* Trimestre 2021 delle tariffe elettriche di "Trasporto, gestione contatore e Oneri di Sistema" per le sole utenze connesse in bassa tensione " NON" domestiche (Delibera ARERA N. 124 del 29/03/2021)

Con la  Delibera del 29 Marzo 2021 n. 124, l’ARERA, (vedi file in pdf qui allegato), ha dato  attuazione alle disposizioni urgenti del Decreto Legge “ Sostegni" (del 22/03/2021, n.41) , riducendo transitoriamente, per il periodo 1 Aprile – 30 Giugno 2021, degli Oneri in bolletta elettrica per le sole utenze connesse in bassa tensione, diverse dalle domestiche.

Gli Oneri interessati dalla transitoria riduzione sono:


- le componenti tariffarie a copertura dei costi “ dei servizi di distribuzione e misura “ dell'energia elettrica;


- le componenti a copertura “ degli Oneri Generali di Sistema “ (ASOS E ARIM ) dell'energia elettrica.


Di seguito link con relative tabelle tariffe allegate alla Delibera 124/2021


https://www.arera.it/allegati/docs/21/124-21tab.xlsx


Il riflesso della diminuzione dei costi in questione sarà tutto da verificare a posteriori , a seconda  della potenza prelevata da ogni  singolo cliente e dalla sua curva di prelievo elettrico.

L’ARERA comunque , in un proprio comunicato afferma che :

“la Delibera N.124/2021  andrà a ridurre di 600 milioni di euro le bollette per le piccole imprese (utenti in bassa tensione non domestici, quali piccoli esercizi commerciali, artigiani, bar, ristoranti, laboratori, professionisti e servizi).

Il provvedimento beneficerà principalmente circa 3,7 milioni di soggetti e porterà ad uno sconto nei mesi di aprile, maggio e giugno 2021 , che sarà percentualmente maggiore per gli esercizi commerciali costretti a chiusura dalle misure di contrasto all'epidemia (in quanto si interviene riducendo le quote fisse delle bollette)".

Contattaci per informazioni

Siamo a tua disposizione se desideri maggiori informazioni
sui nostri servizi e su come aderire.

Scrivici